È dimostrato che il gelato artigianale, oltre che gustoso e dalle elevate proprietà organolettiche, sia un alimento sano ed equilibrato, un nutrimento completo capace, grazie ai suoi valori nutrizionali, di sostituire anche un pasto. Da qui l’importanza della scelta degli ingredienti con i quali esso è preparato.

Anga è certezza di qualità e genuinità.

La preparazione del gelato, che avviene ogni giorno artigianalmente ed esclusivamente con ingredienti freschi e di prima scelta, utilizza basi esclusive cui si aggiungono, secondo le sue speciali ricette, latte, uova e frutta, anch’essa fresca e di stagione.

Professionale ed esperto, il mastro gelatiere quotidianamente produce, con l’ausilio di speciali macchine per la mantecatura, questo prelibato dolce, controllando sistematicamente la qualità delle materie prime, fresche e surgelate, le dosi, i tempi, la refrigerazione, ed eseguendo con perizia ogni fase.

Le Gelaterie in franchising Anga sono sempre attente ed impegnate nel perfezionamento della propria produzione artigianale e, sapienti nel coniugare qualità, genuinità e gusto, si concentrano su di una rigorosa selezione delle materie prime.

Utilizzati i cosiddetti prodotti “a chilometro zero – che accorciando la distanza tra produttore e consumatore contribuiscono anche alla promozione del patrimonio agroalimentare locale e alla sostenibilità ambientale – come ad esempio il latte: privilegiato quello di asina o quello appena munto.

E a garanzia della genuinità del prodotto, sempre esposta nelle Gelaterie Anga è la lista degli ingredienti utilizzati.

In controtendenza rispetto a quello che pare essere il trend dominante della sperimentazione, della commistione di gusti e sapori, del sempre più diffuso ricorso all’aggiunta di additivi che “gonfiano” il gelato rendendolo iper cremoso, ma mascherando una mediocre qualità, le Gelaterie Anga appartenendo alla schiera dei veri cultori del gusto e rendendo giustizia ad uno dei prodotti più tipici del Made in Italy, producono il vero gelato artigianale. Quello che potrebbe essere definito “il gelato di una volta”, dall’inconfondibile sapore.

Le Gelaterie Artigianali in franchising Anga offrono una vasta scelta di gusti gelato che, nel rispetto della qualità e genuinità del prodotto, variano da stagione a stagione.
Ai gusti base sempre disponibili Crema, Cioccolato, Cioccolato dark, Pistacchio, Fragola, Limone, Giovanna, Nocciola, Yogurt, Cappuccino, Biscotto, Panna Cotta, Spagnola, Yogurt ai frutti di bosco e Puffo, nella stagione estiva si accompagnano: Melone, Frutto della passione, After eight, Banana, Arancia, Mela Verde, Cocco, Ananas e Pesca.

Gusti sempre disponibili

Crema
Cioccolato
Cioccolato dark
Pistacchio
Fragola
Limone
Giovanna
Nocciola Piemonte I.G.P.
Yogurt
Cappuccino
Biscotto
Panna Cotta
Spagnola
Yogurt ai frutti di bosco
Puffo

Gusti estivi o stagionali

Melone
Frutto della passione
After eight
Banana
Arancia
Mela verde
Cocco
Ananas
Pesca
Açai
Acerola
Ananas
Cajá
Caju
Goiaba
Graviola
Mango
Maracujà
Papaya