L’ubicazione di un’attività commerciale è fondamentale. La sua localizzazione geografica e la sua visibilità rivestono, infatti, un ruolo centrale nella felice riuscita della stessa. Anga Company affianca, pertanto, chi intenda intraprendere l’attività di Gelatiere, nella scelta della location più adeguata per l’apertura di una Gelateria Artigianale in franchising.

Luogo che deve entrare facilmente in comunicazione con il pubblico, suscitando in esso il desiderio di fermarsi e regalarsi un momento di freddo piacere, la gelateria deve preferibilmente trovare ubicazione in aree strategiche ad elevata frequentazione come, ad esempio, nelle vicinanze di scuole, cinema, circoli culturali, centri commerciali ed ad alta densità di uffici sia pubblici che privati. Zone di forte passaggio pedonale, dunque, ma che siano facilmente raggiungibili anche in automobile – da qui l’importanza della presenza di un parcheggio attiguo – e che siano servite da mezzi pubblici.

L’apertura di punti vendita Anga all’interno di centri commerciali, presentando elevati costi di gestione, richiede un discorso a sé stante.

Individuati la location e “i muri”, Anga Company fornisce ai franchisee gli arredi e i materiali istituzionali per l’allestimento dei locali di vendita e di consumo (distesa estiva, banco e attrezzatura gelateria, banco e attrezzatura caffetteria, packaging, divise, materiali di consumo – dalle coppette per gelato alle cannucce, dai tovaglioli ai cucchiaini), oltre che i macchinari per il laboratorio di produzione del gelato artigianale, massimizzando, in tal modo, la visibilità e la funzionalità della Gelateria uniformemente all’immagine aziendale divulgata attraverso i media nuovi e quelli tradizionali.